Buon inizio nel campionato nazionale di serie B girone F
Vittorie che erano nelle previsioni ma al di là del risultato positivo non sono state partite esaltanti, anzi si è certamente rischiato troppo contro avversari che la classifica colloca agli ultimi posti.
Contro il Chieti la prima partita è stata risolta con difficoltà e dopo il pareggio uno a uno fino al quinto inning solo al settimo la Pulirapida ha calato una zampata vincente con tre punti segnati per il 4 a 1 finale.
Nella seconda gara il secco 13 a zero ha dimostrato una superiorità dei Pesaresi che hanno avuto ragione agevolmente del Chieti sicuramente a corto di lanciatori i grado di impensierire la formazione della Pulirapida, ma c’è sempre la prima gara che ci ha lasciato perplessi.
Anche contro il Teramo, ultima gara disputata sabato scorso sul diamante di casa, quelle preoccupazioni viste nella prima partita di Chieti si sono ripresentate e sempre nella prima delle due gare.
Ci sono voluti dodici inning per aver ragione dei volenterosi Teramani rimasti In vantaggio sul tre a uno fino all’ottavo inning quando la Pulirapida ha agguantato un pareggio insperato e poi la vittoria giunta al dodicesimo inning per 4 a 3.
Troppa sufficienza dei Pesaresi poca incisività in attacco una miseria di cinque valide contro le dieci degli avversari con una vittoria arrivata quando oramai le speranze stavano svanendo.
Nella seconda gara invece strada in discesa e facile vittoria per 15 a 5 quindi per manifesta inferiorità.
Contenti dei risultati che grazie anche alla simultanea doppia sconfitta del Macerata avvicinano il Pesaro ai vertici della classifica del girone, ma sicuramente per battere i prossimi avversari i prossimi avversari a cominciare da domenica 19 luglio a Macerata contro la prima in classifica non si potrà fare affidamento solo sulla fortuna ma occorrerà giocare una partita vera, cosi come nell’ultima giornata della regolar session contro il Cupramontana autore della doppia vittoria nel girone di andata proprio sul terreno del Pesaro.
Rimangono sempre le sei gare da recuperare ma il campionato si gioca con questi scontri diretti.