Il birrificio è stato scelto come partner del team Tsunami RT che correrà al Mugello da venerdì 16 a domenica 18 ottobre
Eleganza, qualità e perfezione dei dettagli sono il segreto del successo non solo per una birra artigianale d'eccezione come Collesi, ma anche per un motore fuoriclasse come Porsche.
Ecco perchè il birrificio è stato scelto in qualità di partner dal team Tsunami RT per le due finali del Porsche Carrera Cup Italia (Mugello 16-18 ottobre) e Francia (Le Castellet, 23-25 ottobre) grazie a Inside Motorsport A.F. di Alessandro Falcioni.
Il primo appuntamento dunque taglierà i nastri di partenza venerdì 16 nel circuito del Mugello, dove il pilota francese Côme Ledogar (Tsunami RT) correrà su una 911 GT3 Cup per il gran finale stagionale italiano. Ad accogliere pilota e team nel paddock ci sarà una selezione esclusiva di birre Collesi, campionesse a loro volta in premi internazionali con 12 medaglie solo nell'ultimo anno (è proprio di questi giorni la notizia di un oro al World Beer Awards 2015).
Già palcoscenico di grande prestigio, Porsche Carrera Cup Italia rilancerà l'immagine del made in Italy con Collesi dal celebre circuito del Mugello anche grazie alla diretta su DMAX (canale 52 del digitale terrestre; canale 136 e 137+1 di Sky; canale 28 TivùSat) oltre che sul sito di Eurosport, nei tre giorni di gara.
Stessa formazione auto-pilota anche per la tappa d'Oltralpe in programma il prossimo finesettimana da venerdì 23 a domenica 25 ottobre. Nel circuito Paul Ricard a Le Castellet, alle porte di Marsiglia, Leodgar sulla sua Porsche Carrera 911 GT3 Cup sfiderà i migliori piloti della categoria provenienti da tutto il mondo per la finale del campionato francese.
Confermando il suo legame con il mondo dello sport e del lifestyle, Collesi sostiene ancora una volta una competizione all'insegna dei valori che hanno reso le sue birre pluripremiate nel mondo: rispetto di una tradizione, cura per i dettagli, ricerca e gioco di squadra. "Come in un team, dove ciascuno contribuisce alla vittoria con diverse professionalità - sottolinea Giuseppe Collesi - anche la nostra Fabbrica della Birra nasce dalla passione di persone che tutte insieme sono responsabili di un prodotto d'eccellenza".