Nel penultimo impegno di campionato i kiwi giallorossi ospitano il Valpolicella Rugby 1974
«Vorremo fare una prova convincente, divertente e in grado di scaldare tutto il Toti Patrignani per salutare nel migliore dei modi il nostro pubblico». Il pilone giallorosso Giacomo Leva suona la carica in vista del penultimo impegno di campionato della Fiorini Pesaro Rugby.
Domenica, alle 15.30 al Teknowool Rugby Park, decima giornata di ritorno e ultima partita casalinga di stagione per il campionato di Serie A dei kiwi giallorossi. Avversaria del giorno Valpolicella Rugby 1974. La formazione veneta è all’ultimo posto in classifica con 24 punti, i pesaresi sono invece al 9° gradino con 36.
«La squadra sta bene, nonostante la sconfitta nell’ultima partita abbiamo mostrato un buon gioco, come nel resto del campionato. Abbiamo avuto diversi alti e bassi ma abbiamo sempre mantenuto un buon livello di gioco, dimostrando la capacità di stringerci come squadra nei momenti di difficoltà. Raggiungere la salvezza matematica ci ha sollevato il morale ma la concentrazione resta alta. Domenica arriverà Valpolicella che è ancora in lotta per la salvezza e non dovremo mai abbassare la guardia».
Come vi state preparando? «Il nostro obiettivo è quello di giocare nel migliore dei modi per divertirci e divertire, oltre che prendere più punti possibile per migliorare la posizione in classifica. Sarà una partita difficile, loro saranno sicuramente agguerriti, ma abbiamo studiato bene l’avversario e alcune nuove giocate per essere più imprevedibili. Siamo sempre alla ricerca di miglioramento».
Che partita ti aspetti? «Una partita difficile, probabilmente punto a punto. Valpolicella sarà da subito aggressiva e cercherà di imporre il suo gioco. È una squadra pesante che non disdegna il gioco alla mano, e molto brava nel gioco in mischia. La classifica nelle ultime giornate è cambiata molto, il girone di ritorno di Valpolicella è stato uno dei migliori, la posizione in classifica non rispecchia il valore di questa squadra. Sono sicuro che sarà una partita impegnativa in cui non dovremo mai tirarci indietro».
Domenica di gioco anche per la formazione cadetta giallorossa. Il secondo XV, che ha terminato il campionato di serie C, alle 18.30 sfiderà in un’amichevole l’Imola.