Secondo posto per Torollski all’ultima tappa dei Giochi UISP che si è svolta a Pesaro la scorsa domenica grazie a 26 giovanissimi atleti.
Hanno lavorato con grande impegno per tutto l’inverno, hanno fatto passi da gigante sulle otto ruote, sono diventati grandi insieme tanto da scatenare un tifo da stadio durante l’ultima tappa dei Giochi UISP che si è svolta a Pesaro la scorsa domenica 12 aprile.
26 atleti, suddivisi in 5 categorie alle prese con 2 specialità (Agility e speed): i giovani talenti Torollski hanno guadagnato complessivamente 13 primi gradini di podio, 14 secondi posti e in 5 occasioni sono arrivati terzi guadagnandosi un meritatissimo secondo posto.
La classifica finale per società, che somma i piazzamenti e i punteggi di ogni atleta nelle singole quattro tappe dei Giochi UISP 2015 ha invece visto Torollski conquistare un favoloso QUINTO posto assoluto.
“Vorrei ricordare, a questo proposito _ spiega Michele Ravagli, presidente e fondatore del Torollski Center _ che Torollski non ha preso parte alla prima delle quattro tappe complessive previste dai Giochi e paga quindi lo scotto di una giornata in meno rispetto alle altre società. Nonostante questo e proprio per questo siamo orgogliosi del lavoro che portato avanti dalla sezione giovanile della società che dimostra non soltanto di avere grande potenziale, ma anche di portare avanti un lavoro atletico di grande pregio con questi piccoli atleti. Credo fortemente, e condivido questi principi sia con i nostri tecnici che con tutti i genitori senza l’appoggio dei quali sarebbe stato impossibile raggiungere questi risultati, che l’attività sportiva giovanile sia un diritto sacrosanto per i ragazzi e per le famiglie e, per questo, dovrebbe essere sostenuta e addirittura promossa dalle amministrazioni locali le quali invece a volte sembrano fare spallucce. Al Torollski si lavora per lo sport con la convinzione fondamentale che soprattutto in età evolutiva sia indispensabile avere a che fare con professionisti dello sport che studiano e si aggiornano costantemente. Questo per un’amministrazione dovrebbe essere un vanto, un fiore all’occhiello da poter sfoggiare eppure succede che nonostante la società sia presente sul territorio e si impegni con questo lavoro ormai dal 2011, nel portale istituzionale “Informagiovani – Area sportiva” della nostra città non siamo neanche menzionati. Ecco allora che mi preme ringraziare per i risultati raggiunti e per il lavoro che abbiamo potuto portare avanti i privati che si sono impegnati, e tutt’ora si impegnano con noi e per noi: Pesaro Parcheggi, Comis s.r.l e i gestori della palestra della parrocchia “Cristo Re” perché a tutt’oggi per la nostra associazione sembra non esserci spazio nelle palestre comunali”.