La sfida all’Idea Volley Bologna regala il ventiduesimo sorriso alle ragazze di Volley Pesaro.
Salvia e compagne, dopo la battuta d’arresto contro Pagliare, hanno ripreso a marciare spedite e senza alcun tipo di tentennamento, chiudendo il match in tre set.
Volley Pesaro ha sempre avuto le redini dell’incontro saldamente in mano, fatta eccezione per un piccolo passaggio a vuoto nel finale del primo set, dove le bolognesi si sono rifatte sotto con un break di 8-1.
I tre punti conquistati sull’Idea Volley regalano a Volley Pesaro il matematico primo posto nel girone C, con tre giornate di anticipo, e anche la possibilità di giocare l’eventuale bella per lo scontro promozione (contro la prima del girone D - ndr) in casa.
Abbiamo chiesto al braccio armato pesarese, Elisa Mezzasoma, di analizzare la partita disputata contro Grizzo e Co.: “Dopo la prima sconfitta stagionale a Pagliare, era importante tornare subito a vincere. In quest’ultima settimana abbiamo lavorato molto in palestra e contro Bologna siamo tornare ad esprimere il nostro miglior gioco - ammette Elisa. Da parte nostra è stata una buona partita, abbiamo giocato bene sia in attacco che nella correlazione muro-difesa, tranne nel primo set, dove abbiamo preso un break e dato qualche speranza alle avversarie. Dopodiché penso che la partita sia stata sempre nelle nostre mani”.
Come abbiamo già detto, il primo posto nel girone regala un importante privilegio: “Avere il fattore campo a nostro favore e giocare l’eventuale gara3 per la promozione, al PalaCampanara davanti ai nostri tifosi, penso sia un grande vantaggio. Ancora non sappiamo quale sarà la squadra che affronteremo, visto che la lotta per il primo posto del girone D è ancora aperta”.
La domanda è come scenderà in campo, da qui al termine della regular season Volley Pesaro, con due dei tre obiettivi stagionali (accesso ai play-off e primo posto nel girone - ndr) già raggiunti: “Sabato andremo a giocare a Todi e nonostante il nostro matematico primo posto dobbiamo affrontare le partite che ci restano con lo stesso impegno dimostrato fino ad ora, per arrivare alla fase finale della stagione nella miglior condizione possibile”.