La prima partita della serie che porterà una squadra tra Volley Pesaro e Omia Volley Cisterna in serie A2, si conclude in tre set, con le padrone di casa a festeggiare
di Giada Biagioli
Accolte finalmente da un pubblico calorosissimo, le ragazze di Bertini sono partite subito forte, lottando su ogni pallone, contro le indomite avversarie.
Il 3-0 nasconde infatti un match combattuto, in particolar modo nel secondo e terzo parziale.
Per un gruppo così coeso, che trova la sua forza soprattutto nel fondamentale della difesa, non poteva che essere Sara Zannini a commentare gara1.
Il libero pesarese con i suoi salvataggi, ha strappato numerosi applausi al pubblico del PalaBancaMarche; assieme ai Balusch a tifare c’erano anche i sostenitori della Lube Banca Marche Treia, arrivati da Macerata per sostenere le ragazze.
Ecco l’analisi del match di Sara Zannini: “E’ stata una partita veramente emozionante. Aspettavamo di giocarla da un mese e penso si sia vista tutta la voglia che avevamo di scendere in campo. In settimana abbiamo studiato le avversarie in maniera molto dettagliata e ci siamo preparate tatticamente al meglio. Siamo riuscite ad esprimere tutto quello che avevamo preparato, disputando una partita quasi perfetta”.
Partite come queste, non si vorrebbero mai smettere di giocare: “Queste sono le partite che sogni di giocare fin da bambina. Giocare davanti a 1.600 persone che fanno il tifo per te ti dà una carica che non si può esprimere a parole. Ringrazio tutti coloro che sono venuti a sostenerci, in particolare i tifosi della Lube che sono stati davvero carini. Il ringraziamento principale va però ai nostri tifosi che sono sempre stati al nostro fianco e ci hanno sempre sostenuto”.
Come già sottolineato, una prestazione monumentale per Sara, impeccabile in ricezione ed in difesa: “Ci tenevo molto a fare bene per poter aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo. Ho dato tutto quello che avevo e penso di aver disputato una buona partita. Sono molto contenta”.
Le ore prima della partita, sono state un vero e proprio mix di emozioni: “La voglia di giocare era davvero tanta, con quell’ansia positiva che ti porta ad arrivare in palestra due ore e mezza prima per goderti ogni momento. Finita la partita è esplosa una gioia incredibile! Abbracciando mia mamma è scesa anche qualche lacrima”.
Sabato però, a Cisterna andrà in scena il secondo capitolo della serie, e in trasferta non sarà facile imporsi sulle laziali: “Cisterna è una buonissima squadra e sabato darà sicuramente tutto per allungare la serie a gara3. Noi però vediamo il nostro obiettivo veramente ad un passo e faremo di tutto per andarcelo a prendere!”